Narrativa

La prudenza delle farfalle

Tommaso Castaldi è un medico dell’ospedale San Luca d ... Leggi tutto

Spedizione Immediata
CONDIVIDI SU

  • 16,00€

Disponibile
100 pezzi disponibili

Descrizione

Tommaso Castaldi è un medico dell’ospedale San Luca di Roma. Lì, al Servizio di Eutanasia per sofferenti psichici, deve fare i conti ogni giorno con la sua paura più grande: la morte. Ad affiancarlo nell’assistenza ai pazienti c’è il dottor Francesco Lena, uno psichiatra dai metodi eticamente discutibili. È la metà di aprile, ma l’inverno sembra non voler far posto alla primavera. In reparto arriva Joshua, un cinquantenne affetto da una grave depressione. Quando Tommaso scopre che l’uomo, senza famiglia né amici, è solo in balìa delle manipolazioni dello psichiatra, decide di aiutarlo. Tra spiriti scozzesi, clessidre immobili e rituali esoterici, La prudenza delle farfalle è un romanzo che non vuole definire l’esistenza, ma mettere in discussione i fondamenti della realtà e incoraggiarci a vivere senza ancore. Oltre il mondo esperienziale ne esiste uno fatto di energie sottili e connessioni, sogni, simboli e visioni, perché, come dice Tommaso, “le cose avvengono se uno ci crede. Non per magia, e di certo non per caso”.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

Conosci l'autore

Francesca Nacca - Luca Valeri

Francesca Nacca Nasce a Roma il 16 dicembre 1983. Si laurea in Filosofia con una tesi interdisciplinare tra Estetica e Letteratura italiana contemporanea, in cui analizza e confronta la poetica di Sandro Penna e Mario Luzi. Scrive poesie fin da giovanissima, ottenendo pubblicazioni e meriti nella piccola editoria. Dopo aver approfondito lo studio delle filosofie orientali, insegna oggi Hatha Yoga, integrando le sue lezioni con letture d’autore.

Luca Valeri nasce a Roma il 13 maggio 1983. Laureato in Filosofia, con tesi sul ruolo dell’immaginazione nella Divina Commedia, da dieci anni esercita la professione di insegnante di storia e filosofia nei licei, dedicandosi, nel tempo libero, alla musica, alla scrittura e allo studio della fisica e delle religioni. Nel 2020, assunto il nome d’arte Luca Eri, dà vita a un progetto di cantautorato che riscuote un discreto successo sulle piattaforme di streaming musicale.

Inserisci Dedica


Tag: La prudenza delle farfalle Arbor Libri

La prudenza delle farfalle